martedì 21 agosto 2012

Natura Amon

C'era una volta il paesotto sloveno di Olimia, abitato da contadini e pastori.
C'era una volta il green di campi da golf immersi nella campagna.
C'era una volta un punto di ristoro, che a poco a poco è divenuto il miglior ristorante della zona.
C'erano dei vigneti da cui venivano creati vini dal sapore insolito.




E'qui che nasce Natura Amon, un albergo 4 stelle in legno, arredato in maniera semplice e piacevole. Tutto è stato costruito nel rispetto della natura e la logica ecologica continua a essere uno dei capisaldi della struttura. Si salgono le scale e un accogliente salottino anticipa il corridoio che porta alle camere, in legno chiaro e tappezzerie dai toni tenui.


Se si vuole una pausa rilassante questo è davvero il luogo giusto: a 5 minuti di macchina si raggiungono le Terme di Olimia (con un biglietto di 25 euro per una giornata si può accedere alle 8 piscine esterne e interne del nuovissimo complesso e al Mondo delle Saune, un centro benessere con saune, bagno turco, idromassaggi per tutti i gusti). Rogaska Slatina, sede delle terme storiche slovene, dista solo qualche chilometro.

Ravioli alle verdure

Nei dintorni non c'è nient'altro se non l'ottimo ristorante a due passi dalla palazzina dell'albergo. Si offrono piatti locali cucinati con i prodotti bio, coltivati nella tenuta. Qui si consuma anche la colazione (5 euro a persona, ma ne vale davvero la pena) che altro non è che un pranzo loculliano: marmellate e succhi di frutta di ogni tipo, latte di fattoria, tè di ogni genere, bacon, affettati, uova strapazzate, wurstel, patè... impossibile assaggiare tutto! Una particolare segnalazione per il succo al legno e quello alla menta e per la favolosa marmellata alla menta (ne ho comprate diverse nell'adiacente negozietto, che vende i prodotti bio a prezzi ragionevoli: la marmellata costa 3.5 euro).

Tacchino al vino
Filetto al tartufo

Dimenticavo... i prezzi sono davvero bassi: date un'occhiata al sito! Con l'offerta Booking, abbiamo soggiornato per una notte in 2 a 48 euro.

Una cura per la mente e per il corpo...low cost!



Olimie 24, Podcetrtek





Nessun commento:

Posta un commento