lunedì 20 agosto 2012

Un tè a Lubiana da Cha

Camminando per Lubiana, ecco spalancarsi un angolo di Cina davanti ai miei occhi: ecco il Cha, una sala da tè curatissima in ogni dettaglio.D'estate i tavolini all'aperto permettono una sosta gradevole, ma gli interni del locale sono davvero splendidi: fotografie antiche appese alle pareti, volte in pietra, cuscini Japan style.


Inutile dire che la lista dei tè e tisane è vastissima: non sapevamo cosa scegliere e così ho chiesto consiglio al cameriere, molto gentile e competente. Abbiamo preso un tè verde giapponese, una fetta di cheese cake e un milky oloong (dal gusto incredibile) spendendo 7 € circa.


L'annesso negozietto vende tutti gli infusi del menù, teiere, tazze e quant'altro occorra per un perfetto rituale del tè. I prezzi sono ragionevolissimi, oltre a offrire diversa merce scontata. Un ottimo posticino... non mi restano che le compere sul sito on line. Una sosta golosa e rilassante durante il giro nella capitale slovena: proprio quello che serviva per staccare, sembra quasi di essere dall'altra parte del mondo.



Cha Caj
Stari trg 3
Lubiana


Nessun commento:

Posta un commento