martedì 3 giugno 2014

La vera pizza napoletana a Rimini

Può succedere di avere voglia di mangiare un pizza nel fantastico mondo della piadina?

Beh, può darsi che a qualche allergico allo strutto venga questa malsana idea ;) In questo caso, non c'è niente da temere: Rimini ha delle ottime pizzerie da offrire. Ma escludendo quelle non proprio economiche, quelle modaiole e affollate, quelle che fanno la pasta fine...la Pizza Italia di Miramare è il posto giusto per chiunque abbia voglia di una vera pizza napoletana.

Il locale è spartano: dall'arredamento all'apparecchiatura. I camerieri sono alla mano, ma sempre di corsa. Il menù è stampato direttamente sulla tovaglietta, decorata con le immagini della smorfia napoletana. Dalle mensole spunta qualche Pulcinella e nel frigo ho adocchiato la pastiera più invitante che abbia mai visto.

Abbiamo cominciato con un panzerotto e poi abbiamo preso delle pizze, ovviamente, scegliendo anche tra le due opzioni extramenù della giornata. Veraci, è l'unico aggettivo che mi viene in mente per definirle: erano davvero ottime.

Purtroppo terminata la mia "Vesuvio", non ho avuto la forza di prendere un pezzo dell'ammiccante pastiera: un rammarico, a cui rimedierò al più presto. Conto più che onesto: circa 10 € a persona. Ogni tanto si può anche rinunciare alla piadina in Romagna! 

Nessun commento:

Posta un commento