lunedì 20 agosto 2012

Bit Center Hotel, dormire low cost a Lubiana

"Uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo": è così che la mia Lonely Planet descrive il Bit Center Hotel di Lubiana, che a discapito del nome non si trova nel centro città e vanta di un'unica stella. Non posso che confermare quanto letto.

Abbiamo speso 54€ a notte per una camera tripla (incluse tasse di soggiorno e colazione; eravamo in 2 persone) a dir poco funzionale. L'hotel infatti è stato restaurato nel 2012 e nell'edificio ci sono anche un caffè lounge, una palestra, un centro benessere, un piccolo negozio di estetica, un negozio di prodotti multivitaminici e un ostello. 



I dintorni non sono panoramici: è proprio di fronte a un Lidl e tutto intorno campi... In 5 minuti di macchina però si raggiunge comodamente il centro città. Il parcheggio antistante è gratuito. Le camere arredate in legno non sono grandi ma c'è tutto quello che serve in comodità, tranne l'aria condizionata. L'arredo minimale e bicromatico del legno tenue e delle tappezzerie bianche sembra uscito da una rivista di design e il contrasto con le pareti colorate rende il complesso davvero insolito. Sono riuscita a sfruttare le piccole dimensioni rendendole quasi un vanto, in puro stile giapponese. Il wifi è gratuito ed è possibile anche noleggiare un i pad alla reception. 


La colazione è a buffet e offre sia pietanze dolci che salate, non in grande varietà, ma di buon gusto. Anche il bar è molto ben arredato e colorato e ha anche tavoli all'aperto, proprio vicino ad un piccolo parco giochi per i bambini.

"Feel design for a reasonable price" recita la brochure dell'albergo. Non posso che confermare quanto letto.


Litijska Cesta 57, Lubiana
01 548 00 55


Nessun commento:

Posta un commento