Ok, ho un debole per le librerie caffè, lo ammetto, ma questa che vi sto per consigliare è davvero davvero davvero un posticino carino. Nel centro di Bassano del Grappa, a due passi dal Ponte degli Alpini, il Vicolo Gamba colpisce per la sua luminosità: ampie vetrini, libri disposti lungo le pareti, tavoli comode e arredi chiari resi scintillanti dalle lampade a led.
Ci siamo seduti nella sala più grande e abbiamo consultato il menù, che mostrava una buona offerta di bevande e di pietanze, tutte a prezzi molto onesti. Oltre alla lista, anche una raccomandazione: sei in una libreria, ricordalo!
Abbiamo optato per due tisane, servite da una cameriera gentilissima e solare. Nota di riguardo per il sottobicchiere ricicloso (idea da copiare): un semplice rettangolino ricavato dalla pagina di una vecchia rivista. Chic e elegante!
Altri punti a favore del Vicolo Gamba: la musichetta jazz di sottofondo e un calendario ricco di eventi.
Purtroppo, presa dall'euforia, ho curiosato solo nello scaffale vicino al tavolo in cui eravamo seduti: tanti libri di pedagogia...allora, questo posto era proprio destinato ad entrarmi nel cuore!
vicolo Gamba 5, Bassano del Grappa (VI)
Nessun commento:
Posta un commento