lunedì 7 ottobre 2013

Casa Gilda: dormire a Longarone

Dormire nella zona della Diga del Vajont in prossimità di eventi e manifestazioni non è proprio economicissimo, ma cercando e cercando abbiamo trovato un bed and breakfast a pochi minuti dal centro di Longarone che faceva proprio al caso nostro. La richiesta del gestore è stata di 60 € a notte.

La villetta, circondata da un bel giardino, è anche la sede della casa del proprietario, con il quale abbiamo fatto colazione e chiacchierato a lungo prima di proseguire con il nostro giro nel Veneto. Tutto è molto curato e lo si capisce già percorrendo il vialetto che porta alla porta di ingresso: la sala comune è ordinata e ricca di storia. Quadri di buon gusto, libri sul Vajont, ricordi di vecchi e ospiti e materiale informativo arredano la stanzetta con angolo cottura, già allestita per la colazione, molto varia e con tante cose buone.

La nostra camera era grande e arredata con semplicità e eleganza: fiori sulla coperta, sulle tende e persino sulla bella sedia in ferro battuto. Finestre enormi arredano poi una parete di ogni stanza, rendendola davvero luminosa.

Dimenticavo... è possibile progettare uscite guidate nelle Dolomiti Bellunesi direttamente con il proprietario.


Casa Gilda
via Roggia 41, Longarone
0437 771375

Nessun commento:

Posta un commento