giovedì 3 ottobre 2013

Crocerone: più di un b&b in Veneto

Abbiamo soggiornato a Bassano del Grappa solo una notte e abbiamo scoperto che non è poi una città così low cost: gli alloggi più economici chiedevano circa 60 € a notte per camera matrimoniale. Tra i bed and breakfast che ci avevano inviato preventivi tramite il sito, nel quale adesso è possibile anche leggere recensioni, abbiamo subito scelto la Società Agricola Crocerone.


Ci hanno colpito le fotografie, che ritraevano un bellissimo casolare ristrutturato immerso nel verde. L'agriturismo si trova infatti in campagna, circondato dai campi, ma con la macchina si raggiunge il centro di Bassano in meno di 10 minuti.

L'accoglienza da parte dei fratelli, Piero e Arianna, è stata veramente amichevole: gentili e disponibili, ci hanno consigliato dove mangiare e si sono assicurati che avessimo tutto quello che ci serviva per la notte. Raramente si riceve un benvenuto tanto caloroso!


La camera era ampia e arredata in maniera elegante e sobria e si affacciava sui campi coltivati. Le travi a vista, il letto in ferro battuto, il cassettone bianco: tutto era al suo posto. La mattina siamo stati svegliati dal canto del gallo...un po'troppo presto per i miei gusti! ;)


La colazione viene servita in una stanza affacciata sul portico e oltre a torte fatte in casa e panini caldi, si può ordinare anche un pasto "all'americana". L'ospitalità dei bed and breakfast si conferma nettamente superiore a quella degli alberghi pluristellati, ma al Crocerone, in quanto a buona accoglienza, si esagera davvero!

via Crocerone 64, Bassano del Grappa (VI)



Nessun commento:

Posta un commento