lunedì 14 ottobre 2013

La Carraia: la gelateria migliore di Firenze

Proporre un post su una gelateria di autunno non è proprio una grande idea: con i primi freddi si ha più voglia di una cioccolata calda e fumante! Eppure, causa il mio mal di gola, mi è proprio venuta voglia di un gelato come si deve. Il collegamento mentale che mi ha fatto pensare a La Carraia è breve: secondo me, è la migliore gelateria di Firenze.

E vi spiego subito perchè:

  1. è economico, soprattutto se comparato alle vicine gelaterie nel centro di Firenze, che vendono coni microscopici a partire da 3 euro.
  2. il personale è sempre gentile e sorridente e questo mi fa sempre venire voglia di tornare in un posto. 
  3. il posto è speciale: il Ponte alla Carraia collega piazza Goldoni al quartiere di San Frediano. La zona, oltre a ricordarmi il periodo universitario e il libro di Vasco Pratolini che ho amato, è la più viva di Firenze, sia di giorno sia di notte.
  4. i gusti sono tanti: dai più classici alle specialità, come il "marmo di Carraia", l'ultimo che ho provato.
  5. qui il gelato l'è proprio bono!




Piazza Nazario Sauro 111, Firenze

Dando un'occhiata al sito ho visto che esiste anche un secondo punto vendita, che è più centrale ma non ho mai provato
via de'Benci 24r, Firenze


Nessun commento:

Posta un commento