sabato 14 settembre 2013

Cervia nel mondo

Si conclude domani sera la manifestazione Prodotti e sapori dell'Europa... e non solo! Cervia. L'evento, in piazza Costa, apre la mattina e chiude a notte inoltrata per offrire ai più curiosi l'opportunità di comperare oggettistica dal tutto il mondo e di assaggiare cibi stranieri. Ormai alla decima edizione, il mercato è composto da banchi di ogni tipo: birrerie tedesche vicino a negozietti di porcellane inglesi, stand di maglieria peruviana vicino a maxi padelloni paella. 

A voi scegliere come visitare la fiera!

Ieri sera siamo riusciti ad arrivare intorno alle 20 per cenare scegliendo con tranquillità quello che mangiare: un'ora dopo infatti la piazza era davvero affollatissima e si faticava a passare. Abbiamo optato per un super economico aperitivo sovietivo: vodka e tartina di caviale rosso a 2€.


Ci siamo poi diretti verso lo stand thailandese e abbiamo preso un piatto misto a 10€ da dividere in tre, accompagnato da birre belga. Abbiamo proseguito con focaccia ligure (non troppo buona ma troppo troppo cara), empanadas di carne argentina e per dessert una cassatina siciliana. I miei accompagnatori hanno concluso con focaccia umbra farcita con testa e bretzen al cioccolato, ma io ho alzato bandiera bianca dopo il fantastico dolce siculo. Siamo riusciti a dividere le pietanze assaggiando diversi sapori, spendendo una cifra onesta.


La gola di provare i coccoretti belga o la feta greca al cartoccio ci sarebbe ma... la conservo per la prossima edizione!

Nessun commento:

Posta un commento