martedì 24 settembre 2013

Angiolino a Firenze

Mangiare bene a Firenze non è poi così difficile e la trattoria Angiolino in Santo Spirito conferma la regola. Proprio su una delle vie più transitate da turisti e non, l'entrata spicca per un tavolinetto con un fiasco di vino posizionato proprio vicino alla porta. Gli interni sono tradizionali, "alla toscana": tavoli e sedie in legno, pentole di rame appese, muri in pietra e soffitti a volte.


Abbiamo preso un tavolo nella sala principale, dove un bell'affresco decorava un'intera parete con scene di vita di quartiere. Anche le foto d'epoca ben incorniciate mostravano la Firenze di una volta. 

Aperto il menù, integrato dai "piatti del giorno", si poteva scegliere tra una ricca selezione di piatti tipici: abbiamo preso un antipasto misto in due, una fiorentina e una tagliata (davvero buona). Le porzioni sono abbondanti ed è possibile anche condividere quello che si ordina. Buono anche il vino, Chianti della casa. 

La cosa che più ci è piaciuta è stata l'atmosfera: distesa e molto tranquilla. Sebbene a una certa ora il locale si fosse riempito, la sala era molto tranquilla. E'molto frequentato dai turisti stranieri. Cameriere alla mano e molto gentile, servizio veloce. Unica pecca: prezzi poco economici, ma quando si vuole cenare bene con la carne, in centro a Firenze, lo si deve mettere in conto.


via di Santo Spirito 36, Firenze
055 2398976





Nessun commento:

Posta un commento