martedì 1 luglio 2014

La Cannuccia, pizza con vista in Toscana

D'estate, mangiare una pizza al fresco è tutto quello che si possa sognare se ci si trova nell'afa cittadina e da Prato e Firenze si scappa nelle vicine colline alla ricerca di un angolo di pace. Il Lago La Cannuccia di Vaiano è stato una bella sorpresa, a cinque minuti di macchina da Prato Nord, in un posto sperduto.

Non spaventatevi: una volta lasciata la strada principale che si dirige verso Vaiano, vi inoltrerete in viuzze curve e strette per pochi minuti, fino ad arrivare ad una sterrata, infondo alla quale si trova il ristorante. Due gazebi e una casettina sul lago: a voi la scelta su dove mangiare.

Il lago viene usato per la pesca sportiva e d'intorno giardini e prati sono perfetti per prendere il sole. Ci siamo arrivati al tramonto e la vista era davvero spettacolare.


Sebbene le temperature fossero state elevate per tutta la giornata, abbiamo avuto bisogno del golf per mangiare nel gazebo. Ricordatevi poi un buon spray antizanzare: siete sempre vicini a un lago! ;)

Abbiamo ordinato antipasto e pizze, che però hanno tardato molto ad arrivare. Il servizio, come le apparecchiature, sono molto "alla buona". La mia pizza gorgonzola e pere era buona, mentre i dolci non erano proprio il massimo. Diciamo che senza la sua location, il posto perde di valore, ma il lago c'è e quindi vale la pena andare a provarlo.

I prezzi sono nella media ed è possibile anche scegliere qualche piatto toscano. La domenica poi è previsto il pranzo del pescatore con menù fisso a 13€, bevande escluse.

Ideale per cene in famiglia o occasioni romantiche. Se andate in grande gruppo, armatevi di pazienza per i tempi lunghi. Di sicuro, un ottimo indirizzo per mangiare d'estate in Toscana.


Nessun commento:

Posta un commento