mercoledì 16 luglio 2014

Del perchè mi piacciono le cartoline...

A me le cartoline piacciono e tanto. Perchè se ormai non le scrive più nessuno? Perchè visto che le foto sono a volte mediocri e con un buon smartphone si possono inviare scatti migliori in maniera low cost? Perchè se procurarsi francobolli non è poi così facile?

Mi piacciono perchè le cartoline sono personalizzate: per la nonna scelgo il paesaggio romantico, per l'amica il tramonto, per il cugino il mix di immaginette. Mi piace scrivere un messaggio diverso ad ognuno per raccontare quello che faccio e condividere con chi amo un pezzettino della mia vacanza.

E poi... adoro i francobolli degli altri paesi: nella maggior parte dei casi, sono delle opere d'arte in miniatura. 

Ecco perchè, se volete, mandatemi cartoline da ogni parte del mondo che visitate, mi renderete una donna felice e, ovviamente, disponibile allo scambio di pensiero: vi arriveranno mie notizie nella cassetta della posta, non appena partirò per la mia vacanza. Altrimenti...regaliamo agli amici (me compresa ;) ) consigli di viaggio.

Consigliamo alberghetti in riva al mare e ristorantini con piatti particolari, panorami da non perdere e percorsi museali. Personalizziamo il nostro ritorno a casa, evitando souvenir che ormai si sono inesorabilmente omologati, per comunicare e rendere partecipi le persone che ci stanno accanto tutti i giorni e che rendono il ritorno a casa meno traumatico.

Diciamocelo, le cartoline sono il "ricordino" più low cost che ci sia e in più non occupano spazio in valigia: in tempi di crisi anche questo aspetto è importante!

Nessun commento:

Posta un commento