giovedì 31 luglio 2014

Ditta Artigianale, colazione a Firenze

Avevo conosciuto la Ditta Artigianale di Firenze all'evento di Palazzo Corsini Artigianato e Palazzo, dove partecipavo come inviata di Viaggi Low Cost. Lì sono stati i rifornitori ufficiali di caffè ed un ragazzo dalla parlantina sciolta, armeggiava alla macchina parlandoci delle proprietà delle varie miscele.

Sembrava quasi una degustazione: ognuna aveva determinate proprietà organolettiche, ma il mio palato non è così ben allenato a distinguerle. Bevo il caffè essenzialmente per tenermi sveglia e preferisco i ristretti, anche se al Palazzo Corsini ho provato anche una sorta di cocktail di caffè e acqua tonica con tanto tanto ghiaccio: buonissimo!

Insomma, arrivo in via de' Neri con un feedback positivo sul bar e farci colazione non mi ha che confermato la mia impressione. Innanzitutto, il locale è davvero bello: il legno grezzo è il pezzo forte dell'arredamento, assieme ai bellissimi guanciali ricavati con sacche di chicci di caffè.


Nel locale, una fila per colazione take away e pochi tavoli occupati: me ne sono subita accaparrata uno. Strano trovare a Firenze un posto in cui la mattina ci sia un po'di quiete, ma qui l'ho trovata. 

Proprio come ad Artigianato e Palazzo, ci hanno spiegato che tipo di caffè stessimo bevendo e il ragazzo dietro al bancone ha riservato una parola gentile ad ogni cliente.

Si fanno anche aperitivi con tapas, ma non li ho ancora provati: poco male, ci tornerò! ;)

Nessun commento:

Posta un commento