martedì 5 marzo 2013

Aperitivi a Sansepolcro

Sansepolcro, cittadina medievale al confine tra Toscana, Umbria e Emilia Romagna, ha un centro storico molto tradizionale, ma offre, inaspettatamente, diverse opportunità per fare un aperitivo come si deve.

Al Bar Gerasmo, sul corso principale, abbiamo ordinato uno Spritz, buono e abbondante, e un prosecco. Oltre a un buffet, ci hanno portato al tavolo di patatine, pizzette, tramezzini, fritti misti di verdure e crostini con salse calde. Spesa totale: soli 7,50€ complessivi. Il locale è arredato in modo semplice con quadri colorati e con ampia vetrina sulla via. C'è la possibilità di usufruire giochi da tavolo. Aperto fino a tardi ed è frequentato da ragazzi giovani.


La Pasticceria Tacconi, invece, appena fuori da Porta Fiorentina, è un locale più elegante, ottimo posto per colazioni o merende dolci. Ha nel menù, scritto a mano su una lavagna nera, diversi e insoliti tipi di Spritz, accompagnati da un piatto di stuzzichini, da gustare all'interno dell'ampio bar o all'esterno sui tavolini alti. Per gli amanti dell'aperitivo più famoso d'Italia.


E voi, quale happy hour scegliete?

Bar Gerasmo
via XX Settembre 29, Sansepolcro

Pasticceria Tacconi
viale Diaz10, Sansepolcro

Nessun commento:

Posta un commento