martedì 5 marzo 2013

Città di Piero, b&b a Sansepolcro

Sansepolcro è la città di Piero della Francesca, geniale artista rinascimentale. Dedicare a lui un bed and breakfast è praticamente doveroso e così ha fatto un simpatico signore romano che ha rilevato una casa storica e ne ha fatto una guest house non lontano dal centro città.

L'edificio è davvero molto carino ed è possibile parcheggiare la macchina proprio di fronte. Volendo con una passeggiata di circa 20 minuti, si può raggiungere anche la piazza principale, dove troverete il museo famoso grazie alle opere del grande artista.

La palazzina dispone di 5 camere con bagno privato, arredate con cura e attenzione ai dettagli. Quella in cui alloggiavamo non era molto grande, ma confortevole e funzionale.Il letto in ferro battuto bianco e la biancheria romantica rendevano l'atmosfera molto rilassata. Il wifi è gratuito.


La colazione, servita dal proprietario in una saletta apposita, diventava un momento di chiacchiere e scambi di opinioni, che rendeva il soggiorno ancor più familiare. Non vi aspettate grandi leccornie, però: i croissant erano confezionati, come anche le fette biscottate e le marmellate.

Abbiamo pernottato due notti al prezzo di una, sfruttando l'offerta del Bed and Breakfast Day del primo week end di marzo, alla convenientissima cifra di 55 euro: un prezzo più che onesto per fare vacanza in maniera più autentica.

via di Anghiari 3, Sansepolcro
0575 080011

Nessun commento:

Posta un commento