martedì 11 settembre 2012

Degustando i classici nell'estate pratese

La scorsa settimana, sono riuscita a vedere la lettura di La Morsa di Pirandello nell'ambito della rassegna "Degustando i classici", alla seconda edizione nell'estate pratese. La location era quella del Giardino di Elisabetta, spazio all'aperto ottenuto dal recupero degli ex lavatoi della zona, tranquillo e appartato.

Lo spettacolo era interpretato da Marco Paoli e da due ragazzi dell'associazione KultRoses 659, Martina Saetta e Giovanni Degl'Innocenti: tutti hanno recitato con passione e espressività, rendendo più facile seguire i dialoghi serrati tra i personaggi. Le musiche e le luci erano altrettanto ben curate.


L'evento, organizzato dalla Circoscrizione Ovest di Prato in collaborazione con il Circolo Arci di Viaccia "La Libertà del 1945", si concludeva con una degustazione di prodotti tipici: insalata di farro, schiacciata con i ciccioli, schiacciata con l'uva, vin santo. In tutto erano previste 3 serate (in una si recitava Shakespeare, nell'altra De Filippo). 


Anche per il 2014 il Viaccia Festival ha un calendario ricco di eventi: da film a concerti, seguendo la pagina Facebook del Circolo riuscirete a star sempre aggiornati.

Un'iniziativa per diffondere la passione per il teatro nel quartiere e un bel modo per rivalorizzare gli spazi urbani in un'estate all'insegna della cultura.


Foto di Chiara Gori


Nessun commento:

Posta un commento