mercoledì 22 maggio 2013

Festa medievale a Malmantile

Malmantile è un paesino in provincia di Firenze, tra Lastra a Signa e Montespertoli, che ogni anno organizza una Festa Medioevale all'interno delle mura del centro storico.

Gli appuntamenti sono tanti e quest'anno il tradizionale week end raddoppia: non più solo un fine settimana riservato alla manifestazione, ma sia il 31 maggio, 1 e 2 giungno sia il 7 e 8 giugno le vie di Malmantile saranno invase da soldati in armature e signore in abiti d'epoca.


Oltre alla musica, agli sbandieratori, agli antichi artigiani che lavorano per le strade del borgo, un ampio punto ristoro offre ai visitatori buon vino e piatti tipici toscani a buon prezzo.Si avvicendano spettacoli di falconeria e giocoleria e nel giorno di chiusura è previsto anche un corteo storico.


Rispetto alle altre feste medioevali di zona conserva uno spirito più verace e meno costruito: la consiglio davvero a chi ama immergersi per una serata in atmosfere di altri tempi. L'ingresso è a libera offerta e tutti gli incassi sono devoluti alla Misericordia. Bus navetta collegano i parcheggi alla porta della città.


Nessun commento:

Posta un commento