giovedì 28 agosto 2014

FF, gelati e cocktail alle porte di Terni

Vicino al nostro bed and breakfast, poco fuori da Terni, si trova questa bella gelateria, FF, segnalata come una delle migliori della città. L'abbiamo provata una domenica sera ed abbiamo faticato a trovare posto a sedere, tanto il locale era pieno.

L'ambiente interno non è molto grande e non sono riuscita a osservarlo bene perchè ci sono rimasta giusto il tempo di pagare il conto. La mia attenzione è stata rapita da una libreria culinaria e soprattutto, da sculture di frutta, che sembravano delle opere di kirigami giapponese ed erano il risultato di un corso a tema.

Il nostro tavolino era sul cortile esterno, dove il bianco e il nero erano i colori predominanti, e una candida tettoia riparava dal rischio di pioggia. Quando la cameriera ci ha portato il menù, sono rimasta sorpresa in primis da prezzi e poi dalla varietà.

La lista prevedeva una scelta ampissima: da gelati in coppette tradizionali a cocktail sofisticati. Abbiamo scelto quella che per me era un'offertona da non lasciarsi sfuggire: coppa di gelato cioccolato e stracciatella e flute di Asti Martini, la Martini Cup appunto.

Costo? 8 €. L'atmosfera era davvero viva ed è frequentata da gente di tutti i tipi: giovani in chiacchiera davanti a una bevuta, famiglie con bambini, anziani in cerca di un po'di arietta fresca, pochissimi turisti. Se vi trovate in zona, vale la pena fermarsi per un peccato di gola.

Nessun commento:

Posta un commento