domenica 2 febbraio 2014

Sosta Dolcemente golosa a Le Albere di Trento

Il progetto di riqualificazione dell'ex area Michelin di Trento ad opera di Renzo Piano ha visto nascere, oltre al MUSE, anche il quartiere Le Albere, un polo residenziale, culturale e commerciale, che ha fatto rivivere un'area della città ormai dimenticata. Gli edifici, con facciate dalle coperture verdi, si affacciano su strade pedonali, giardini pubblici e un sistema di canali, che rappresenta una risorsa idrica per l'irrigazione della zona.

E'proprio sotto uno di questi palazzi, che si trova Dolcemente Marzari, un bar pasticceria, che invita a una sosta golosa dopo la visita al Museo delle Scienze. Il logo, un piccolo gufo con il naso a cuore, è ricamato sui grembiuli delle cameriere, stampato sulle bustine dello zucchero e riprodotto nei cartelli dietro al bancone. Su uno di essi, si legge anche la ricetta della crema Marzari.

L'interno, non troppo grande, ma con tanti tavolini, è il paradiso di ogni amante di dolciumi. La vetrina di fronte all'entrata è stracolma di paste, pasticcini e torte: dalla Sachertorte al tipico strudel. Dalla parte opposta, invece, si trova la zona gelateria: sebbene fosse un pomeriggio invernale, le coppe di gelato erano richiestissime. 

Ci siamo seduti su uno dei tavolini posti all'esterno, visto che il locale era pieno di famiglie con bambini e non rimanevano posti liberi. Abbiamo ordinato una fetta di Sacher, un tortino di mele e due caffè: niente ci ha fatto pentire di aver peccato di gola!

Un posto davvero carino, rispetto ai bar dei dintorni, ma soprattutto con prodotti genuini, realizzati con cura.


via della Costituzione 28, Trento

Nessun commento:

Posta un commento