lunedì 29 aprile 2013

Alice b&b, dormire low cost a Orbetello

Dopo lunghe ricerche on line, abbiamo scelto il bed and breakfast Alice di Orbetello, per il nostro soggiorno in bassa Maremma. Ad attirarci: il prezzo, convenientissimo rispetto alle altre strutture della zona; la posizione, proprio a ridosso della strada principale che collega tutte le maggiori mete turistiche, ma comunque in mezzo a uliveti e campi; la conduzione familiare, che di solito è sinonimo di accoglienza e semplicità.

Così è stato: da Alice, ci si sente a casa. Accolti da babbo Maurizio, autore dei quadri tutti maremmani che si possono ammirare alle pareti delle stanze, ci siamo sentiti subito a nostro agio. Sia lui sia sua figlia Alice, appunto, si sono sempre resi disponibili a consigliarci posti da vedere, ristoranti da provare e itinerari da seguire. In maniera molto amichevole, la colazione, sotto la bella tettoia di legno all'aperto, diventava un momento di chiacchiere piacevoli. 


Le camere arredate in maniera semplice, ma curate nei dettagli erano molto comode e il soffitto in legno con travi in ferro verde chiaro riscaldavano l'atmosfera. Il bagno era pulitissimo e ugualmente funzionale.

Il giardino del bed and breakfast, oltre alla tettoia con un grande barbecue, offriva agli ospiti anche la possibilità di usufruire di lavatoi. Prezzo per notte: 55 €. Purtroppo non c'è un sito Internet da consigliare ma le recensioni su Trip Advisor sono già molto buone.

Un'ospitalità che di rado si riceve in giro e un posto che consiglio a chi voglia visitare la zona e soggiornare in famiglia.

Bed and breakfast Alice
Strada Vicinale dei Poggi 1/A, Orbetello
0564 863199

Nessun commento:

Posta un commento