sabato 10 novembre 2012

Snapscube: aperitivo a San Marino

Lo Snapscube è il bar degli studenti universitari di San Marino perchè fino ad ora era a pochi passi dal centro storico e quindi dalle sedi dell'Ateneo del Titano. Da poco, però si è spostato in una sede più ampia, lungo la superstrada e a due passi di uno dei pub più famosi della zona, il Birraio. Appena entrati si capisce che ogni arredo è stato scelto con cura e attenzione, mescolando diversi stili, dal più kitch al più chic, e rendendolo così unico e particolare.

Poltrone si alternano a sedie modernissime, tendaggi rendono le postazioni più intime e ovunque guardate, un particolare catturerà la vostra attenzione: vasi pieni di tazzine da caffè colorate, riproduzioni di scarpe col tacco femminili, statuette di divinità induiste. La parete rossa a mattoncini dietro al bancone completa l'atmosfera.


Arrivati verso le 19 per un aperitivo, abbiamo trovato uno dei pochi tavolini liberi: le prenotazioni erano già tantissime. Il ricchissimo buffet comprendeva torte salate, formaggi, salumi, panini e piadine, cous cous, pasta fredda, carne, insalate di verdure: tutto era molto buono e genuino. Alcuni tavoli vicini si sono fatti portare delle pizze al metro. Volendo, si sarebbe anche potuto cenare tranquillamente!

Il costo: 4 € per lo spritz e 4 € per il buffet, spesi benissimo valutando il servizio e la qualità del cibo. 
Il miglior aperitivo in Repubblica!

Da provare anche per pranzi: ogni giorno il menù on line su Facebook.
Consiglio di prenotare il tavolo, soprattutto se siete in tanti!

via 28 Luglio 212, San Marino
0549 990325

Nessun commento:

Posta un commento