martedì 6 novembre 2012

Savhotel, dormire a Bologna

Il Savhotel, un 4 stelle a due passi dalla Fiera di Bologna, è uno dei miei alberghi preferiti in assoluto. Innanzitutto per la comodità: facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria sia dall'autostrada.

Benchè offra un garage a pagamento (8 euro al giorno), parcheggiare nei dintorni è facile.Si trova in un quartiere tranquillo, vicino a ristoranti (purtroppo prevalentemente di grande distribuzione) e a servizi vari. Il centro non è però a portata di piede: dista poco meno di 2 chilometri dal Parco della Montagnola.

Si riescono a prenotare camere a prezzi davvero bassi, soprattutto se si compara alla qualità dei servizi offerti: date un'occhiata a Booking! Come si vede dalla foto, è un hotel moderno e arredato con eleganza. Il personale è davvero impeccabile, cortese e alla mano.


Oltre a un buon ristorante, vengono offerte anche colazioni abbondantissime, di solito comprese nella tariffa. Al piano terra si trovano anche degli Internet point e un salottino per la lettura di quotidiani.

Le camere sono spaziose e arredate in maniera minimale, ma funzionale, alternando toni scuri con il bianco. Vi darà il benvenuto un cartoncino con su scritto il nome di chi ha riordinato la stanza. Una nota di merito ai bagni: sembrano usciti da cataloghi di design (soprattutto le docce)!


Una scelta eccellente se si è a Bologna per un evento fieristico, ma anche per visitare la città può essere una valida alternativa agli alberghi collocati proprio in centro. Ci torno sempre volentieri.


Savhotel 
via Parri 9, Bologna
051361361

Nessun commento:

Posta un commento