domenica 30 novembre 2014

NudeCrud, la piadina del Borgo di Rimini

NudeCrud è la piadineria del Borgo San Giuliano a Rimini. Appena oltrepassato il Ponte di Tiberio, infatti, troverete questo grazioso localino, aperto dall'orario dall'orario delle colazioni fino a tarda serata.

La formula è semplice: piadine e piatti semplici della tradizione romagnola, tutti con prodotti a chilometro zero, o come dicono loro, a chilometro vero. Ed è così che si possono degustare eccellenze locali, come il prosciutto di Carpegna o lo squacquerone di San Patrignano.

Io ho scelto il Pidburger: un hamburger fatto con la pida (come si dice in romagnolo). Carne chianina, guanciale di mora romagnola e crema di squacquerone con un bel Chinotto. Il piatto era abbondante e gli ingredienti davvero gustosi, ma la piada era un po'secca per i miei gusti.

Essendo una bella giornata, ho mangiato nei tavolinetti fuori dal locali e non ho visto gli interni, ma niente sembrava lasciato al caso: arredi semplici ma colorati e alla moda. Per ogni sedia, una copertina di pile da mettere sulle ginocchia nelle serate invernali.

Il locale infatti è giusto anche per aperitivi e spuntini notturni, rimanendo aperto fino all'una di notte. Prezzi nella media. Un buon posto per un pranzo veloce se state visitando il bel borgo dipinto di Rimini.

Nessun commento:

Posta un commento