venerdì 15 novembre 2013

Aroma Di...Vino a Prato

Aroma Di...Vino è il mio ristorante preferito, in tutto e per tutto: c'è proprio poco da dire.
Il locale è intimo e familiare: libri sugli scaffali, bottiglie di vino, poster alle pareti e tanto colore.

Una scaletta a chiocciola porta al piano inferiore, dove un grande tavolone è perfetto per ospitare cene numerose in piena privacy.  D'estate si può mangiare anche nel gazebo esterno vicino alle mure del Duomo di Prato. Il ristorante è infatti proprio nel centro storico, in una stradina tranquilla.


La conduzione è familiare e Trudy e la sua famiglia ti fanno sentire a casa. 

Il menù è una rielaborazione della tradizione toscana, alla maniera della proprietaria, appunto. Fatevi portare anche il foglio con i piatti del giorno, con ricette stagionali. Si possono scegliere le salse calde per farsi i crostini alla toscana e poi abbinare il tipo di pasta, rigorosamente fatta in casa, con il sugo che più ci piace. 

Ci sono poi gli involtini di verdure, che consiglio anche come piatto unico, e tanti altri piatti adatti a chi segue una dieta vegetariana. Particolare attenzione anche per i celiaci.


Tra i secondi, il peposo (davvero saporito) è quello che fra tutti preferisco. Ci sono poi anche specialità giornaliere. Tenetevi comunque il posto per il dolce: la scelta è tanta e sono tutti davvero squisiti. Non manco mai di ordinare la torta spinaci e mandorle: fantastica.


I prezzi non sono proprio economici e in media si spende sui 30€ a testa, ma con i dovuti accorgimenti si può anche risparmiare. Innanzitutto, i piatti sono molto conditi e abbondanti e si può anche dividere; poi si può ordinare anche il vino della casa: buono e alla portata di tutti.

Un buon posto anche per un dolcino e bicchiere di vino nel dopo cena. 

via Santo Stefano 24, Prato
0574 433800

Nessun commento:

Posta un commento