giovedì 6 marzo 2014

American breakfast a Firenze

Poco lontano dalla stazione di Santa Maria Novella, c'è un locale piccolino in vero e proprio stile Starbucks, l'Arnold Coffee. Non sono un'appassionata del genere, mi piace il caffè all'italiana, ma in una pausa pranzo ho deciso di entrarci per passare un po'di tempo.

Il locale è ben arredato con toni scuri e poltroncine di pelle. Appena entrata, sono stata avvolta da un'atmosfera rilassata con musichetta jazz. Una ragazza in un tavolo di fronte al mio stava studiando, mentre la mia vicina stava chattando su Facebook: il wifi è gratuito. 

Ho scartato subito i diversi tipi di caffè, per paura di rimanere delusa. Ovviamente vengono serviti nei bicchieroni tipici che si vedono nei film americani e costano un po'di più dell'espresso italiano, ma la quantità è di sicuro più alta. Ho ordinato un tè chai con latte, bevuto in più di mezz'ora per non rischiare l'ustione.

Non so come ho fatto a resistere davanti al bancone dei dolci. Brownies, muffin, cheesecake, donuts: insomma tutte le specialità golose americane a prezzi americani. Si può mangiare anche salato e farsi fare degli smoothies.

Le ragazze dietro al bancone sono state simpatiche e gentilissime. Un buon posto, specialmente se si pensa a tutti gli studenti e turisti americani che frequentano Firenze.

Ci tornerò sicuramente per assaggiare uno di quei dolcetti e la mia mezz'oretta di pausa è stata davvero memorabile: poltroncina, libro e tè con vista sulla chiesa di Santa Maria Novella. Se non fosse stato per questo, mi sarebbe sembrato di essere a New York.

Nessun commento:

Posta un commento