Un viaggio è la tua fame di luoghi e colori nuovi, genti e cose straniere, visioni diverse più grandi di te. Il desiderio di fare passi a piedi nudi, la curiosità di riflettersi in quegli occhi che ti scrutano, la forza di avvinghiarsi a gambe mentre si muovono rapide poi diventano immobili, il senso di sfiorare mani che toccano.
E' Fabio Franchini che scrive, ma potrei averlo scritto io o chiunque ami andare in giro per il mondo con le braccia e il cuore aperti a raccogliere nuove esperienze. Si viaggia con i sensi e con le emozioni: si guardano orizzonti sconosciuti, si toccano frutti mai visti, si sorride con persone che non parlano la nostra lingua.
Fabio racconta il suo viaggio in Marocco attraverso le sue fotografia e sembra di viverli davvero quei luoghi: il freddo del deserto, il fetore della conceria più antica del mondo, i colori degli abiti illuminati dal sole, gli occhi dei bambini che chiedono.
Avete tempo solo fino a giovedì per andare a dare un'occhiata alla sua mostra personale a Rimini, presso la sede di Cambia-menti di via Tonini, dalle 19 alle 21.
Nessun commento:
Posta un commento