venerdì 30 agosto 2013

Basic Holiday, dormire a Zell am See

Il Basic Holiday di Zell am See nel Salisburghese offre diverse opportunità di soggiorno: appartamenti più o meno grandi e camere doppie con cucinotti in uno stabilimento che ospita anche un ristorante italiano (che ovviamente non ho provato) e una discoteca. 

L'entrata lascia un po' interdetti perchè è posizionata nel retro dell'edificio e l'impatto non è proprio dei migliori, ma appena si prende l'ascensore si rimane sorpresi dalla pulizia e dalla modernità dell'ambiente.

.

La struttura è infatti di recente costruzione e gli appartamenti sono arredati in maniera semplice e funzionale: si vede che tutto è nuovo. La nostra stanza doppia era abbastanza ampia e l'angolo cucina era dotato di un microonde di ultima generazione e un frigorifero, oltre che di stoviglie, detersivi e utensili.

Nonostante ci si trovi in centro, la stanza era silenziosissima e abbiamo dormito davvero tranquillamente. Ci si svegliava la mattina, affacciandosi alla finestra, dove si intravedeva la montagna dello Schmitten.

Il personale che abbiamo incontrato è stato davvero disponibile, anche se nel soggiorno si è abbastanza indipendenti. La posizione centralissima permette di raggiungere a piedi il centro, il lago, la stazione ferroviaria, ristoranti e supermercati. Il parcheggio è poi compreso nel prezzo: si può parcheggiare in due strutture al coperto nei dintorni dell'hotel.


Un posto che consiglio a chi voglia visitare la zona ed essere abbastanza autonomo. Particolarmente adatto alle famiglie.